Pagine












martedì 2 aprile 2013

PRATO FIORITO


Prato fiorito
un pacchetto di pane per tramezzini
500 gr di ricotta autoprodotta
Paté  di  olive nere
1 confezione di capri’
80 gr parmigiano grattato
Granella di noci
Ho fatto la crema di ricotta mescolando i formaggi.
L’ho divida in due parti una farcita con patè di olive, l’altra con granella di noci.
Ho fatto dei cerchi nel pane e lo tagliato a misura  e l'ho farcito con pasta d'olive mescolata con le creme.
per il Pate' Olive di nere  
300 gr di olive verdi in salamoia denocciolate
100 ml  di olio
7-8 capperi
100 gr. Mandorle (o pistacchi)
1/2 spicchio d'aglio
1 pizzico di sale/pepe


Frullate il tutto nel mixer fino ad ottenere una salsa.

Ho impilato  i cerchi, li ho coperti con la crema di ricotta pellicola e li ho lasciati riposare in frigorifero per una notte.
Il giorno dopo ho posizionato intorno delle lamelle di porro e decorato con pomodori e frittelle di porro. 









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x