Pagine












martedì 19 novembre 2013

MUFFIN DI VERDURE MARMORIZZATI

Ingredienti:
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
1 pomodoro
1 scatola di piselli
1 cucchiaio di pangrattato
2 cucchiaini di agar agar in polvere
sale, pepe qb
Acqua qb
Olio extravergine di oliva qb 2 cucchiai e
maggiorana, timo, origano essiccata qb


Procedimento:
Pulite le verdure e bolli tele in acqua salata.
Scolate le verdure e i piselli, tenendo da parte una tazza.
Tagliate le verdure a pezzettini.
Fate tostare in una padella il pangrattato, quando avrà preso un bel color biscotto spegnete la fiamma.
Unite alle verdure le erbe aromatiche, regolate di sale e pepe, infine  il pangrattato tostato.
Portate ad ebollizione la tazza del brodo di verdure.
Sciogliete l’agar in 1 tazzina  di acqua fredda, girando forte con un cucchiaino e poi aggiungetela al brodo di verdura e continuate la cottura per 2 minuti.
Togliete dal fuoco il brodo e  unite l’olio e  versate il liquido sulle verdure mescolate.
Versate il composto negli stampi in silicone.

Mettete in frigo per 2 ore.


Potrebbe interessarti
MUFFIN ZUCCA GONGORZOLA



pancakes di zucchini


















Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x