Pagine












mercoledì 12 dicembre 2012

INSALATA RUSSA

Ingredienti
n.3 patate
n.2 carota

n.1 peperone
una tazza di pisellini surgelati
mezzo cavolfiore
olive nere tagliuzzate
cetriolini e capperi sottaceto

1 capperi  e peperoncino per decorazione
sale fino e aceto qb.
maionese:
200 ml di latte di soia
200 ml olio di soia
Procedimento:
Sbucciate e tagliate le verdure a dadini, il cavolfiore a cimette,
Mettere a bollire acqua e aceto e un pugno di sale.
Quando bolle mettere le verdure in questo ordine :
prima il cavolfiore e le carote che devono cuocere per 15 minuti.
secondo le patate e il peperone per 10 minuti
per ultimi i piselli, 3 minuti.
Mettete tutte le verdure a scolare bene e preparate la maionese .
In un barattolo di vetro mettere il latte e aggiungete un pochino di olio, con il frullatore ad immersione cominciate a montare e piano piano aggiungete l’olio alla fine aggiungete un cucchiaino di aceto e un po’ di sale.
Tagliate le olive nere e i capperi sottaceto, uniteli alle verdure e mescolateli con la maionese.
Potete dare la forma che più vi piace, io ho scelto un pesce.
Ho decorato con cetriolini il corpo con la rucola la coda, per la testa ho spalmato della maionese ho messo un cappero come occhio e per la bocca un filo di peperoncino,  lasciare in frigo  fino al momento di servire


potrebbe interessarti

aspic-di-verdura

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x