Pagine












lunedì 7 ottobre 2013

TORTA SALATA BARBABIETOLA E PATATE

TORTA SALATA BARBABIETOLA E PATATE


Ingredienti:

250 gr di fagiolini verdi
600 gr di barbabietola
250 patate
250 ml di panna
3 uova
80 gr parmigiano
noce moscata
sale
pepe



1. - Pelate le barbabietola e mettetela in una pentola con acqua salata e fatela  bollire per venti minuti.

2 – Pulite e lavate i fagioli verdi e lessateli a parte, in acqua salta, per altri 20 minuti.

3- Pulite le patate e lessatele a parte finchè non sono tenere.



4 – Accendete il forno a 190 º 



5 - In una ciotola mettete le uova con  sale e pepe, montatele  leggermente.
6 – Frullate la barbabietola e incorporate le uova e la panna,  battete con un mixer, in modo che incorpori aria.

7 – Passate le patate nello schiaccia patate e amalgamatele  con il parmigiano.



8 - Preparate una tortiera imburrata e infarinata.




9. – Versate sul fondo la crema di barbabietola e livellate il composto.



10 – Distribuite  i fagiolini  interi.





9. – Coprite con uno strato di patate e  mettere in forno caldo a 190° per 50 minuti.



 Finita


esempi


polpettone-spinaci-e-besciamella





polpettone-di-soia





cavolo-alla-crema-di-riso-salata






sformato-di-zucca







Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x