Pagine












giovedì 31 ottobre 2013

BISCOTTI ALLA MELA E CREMA DI FICO


Ingredienti:
150 gr di farina 00 e 150 gr di farina di riso
80 gr di zucchero
2 mele "Marlene Delicius Golden"
50 ml di olio
latte  qb


Procedimento:

Sbucciate le mele e frullartele con l’olio.
Versate in una ciotola le farine, lo zucchero e la mela frullata, impastate aiutandovi con l’aggiunta del latte fino ad ottenere una palla soda.
Stendete l’impasto ottenendo  una sfoglia , tagliate la sfoglia con le formine.
Trasferite i biscotti su un foglio di carta forno.
Infornate a forno caldo a 180° per 20 minuti.



Crema di fico:

200 gr di fichi spellati
500 ml di latte
150 gr di zucchero
100 gr di amido ( io ho usato la frumina)


Frullare i fichi.

Stemperare la frumina e lo zucchero con il latte aggiungete i fichi e portate ad ebollizione.


Fate la prova cucchiaino per vedere quando è pronta.



potrebbe interessarti:

potrebbe interessarti












Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x