Pagine












mercoledì 30 ottobre 2013

TAGLIATELLE AL CACAO AL PESTO DI NOCI


Ingredienti per la pasta per 4 persone:
400 gr di farina
80 gr di cacao amaro
sale q.b.
300 ml circa d’acqua

Procedimento:
Versate a fontana la faina e il cacao, aggiungere il sale e  impastare aggiungendo l’acqua lentamente fino a ottenere una palla omogenea.
Stendete la pasta, come preferite io ho usato la macchina per stendere la pasta e per fare le tagliatelle. Fate asciugare la pasta per qualche ora prima di cuocerla.
Cuocete le tagliatelle in acqua e sale, non serve una cottura lunga.




Pesto di noci:

80 gr di gherigli di noci
100 ml di olio extravergine di oliva




Frullare le noci con l’olio fino ad ottenere una crema.




Condimento:
Mentre cuoce la pasta, in un larga padella mettere 250 ml di panna da cucina e quando è calda aggiungete il pesto di noci.
Amalgamare il tutto aggiungete le tagliatelle scolate e mantecate.





POTREBBE INTERESSARTI



Fettuccine al limone

Pennoni ai peperoni igp




Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!





1 commento:

  1. sembrano molto buone!le tagliatelle al cioccolato le ho provate con il classico burro/salvia e delle listarelle di arancia.
    questa è una variante da provare :)
    buona serata
    Valentina

    RispondiElimina

LinkWhitin

x