Pagine












mercoledì 18 dicembre 2013

GIRASOLE RIPIENO

Ingredienti:
Per la sfoglia
500 gr farina
150 ml olio
Sale un pizzico
Acqua qb
Ripieno:
300 gr di spinaci
250 gr di ricotta
1 uovo
80 gr parmigiano
Sale e pepe qb
Un pizzico di noce moscata

Mettete la farina a fontana sulla spianatoia, unite olio sale e acqua.
Impastate e formate una palla, lasciatela riposare.
Preparate il ripieno:
Bollite gli spinaci in acqua e sale.
Strizzateli bene e tagliateli a pezzi grossolani.
Aggiungete la ricotta, l’uovo,  il parmigiano, sale, pepe e noce moscata.
Composizione del girasole
Riprendete la vostra palla di pasta e dividetela  in due.
Stendete entrambe le sfoglie su un foglio carta da forno.
Riempite la prima sfoglia mettendo il metà ripieno nel centro e metà formando un  anello concentrico lasciando un piccolo margine per tutta la circonferenza  a lato della sfoglia.

Coprite sopra con il secondo disco di pasta sfoglia, adagiante momentaneamente una tazza coprendo il ripiena al centro del fiore.
Con un coltello fate dei tagli verticali e aprite per formare un petalo.




Infornate a 200 gradi per circa 35-40 minuti.


Potrebbe interessarti

Quiche ai funghi

MUFFIN ZUCCA GONGORZOLA



pancakes di zucchini


















Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!


Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x